Ponte Milvio in Second Life e arriva Lucchettiamoci!

PONTE MILVIO DIVENTA “VIRTUALE” IN SECOND LIFE !

Arriva San Valentino e tanti innamorati si recheranno su Ponte Milvio per agganciare il loro lucchetto d’amore.

Altri lo faranno qui. Ma ora questa romantica tradizione potrà essere vissuta anche nella realtà virtuale.

Da giovedì 14 febbraio, infatti, su Second Life sarà disponibile un ponte identico a quello presente a Roma, realizzato nell’ambito di una collaborazione tra il sito LucchettiPonteMilvio.com e la società torinese Mustang.

Su questo nuovo Ponte Milvio digitale, sarà possibile incontrare altri “avatar” italiani e di tutto il mondo, passeggiare, corteggiarsi, baciarsi, oltre naturalmente a poter agganciare il proprio lucchetto d’amore al lampione e poi gettare la chiave nel fiume Tevere.

Sarà anche possibile organizzare eventi, feste, concerti ed incontri con vip del mondo della musica e dello spettacolo.

Oltre 15 milioni sono oggi i residenti di Second Life, di cui circa 300mila italiani, e l’isola di Ponte Milvio si candida ad essere il luogo preferito dagli “innamorati virtuali”.

ED ECCO LA CANZONE SUI “LUCCHETTI D’AMORE” !

Sempre per San Valentino, è uscita anche la canzone ufficiale dei lucchetti d’amore: si intitola “Lucchettiamoci” ed è stata scritta dal trentenne cantautore romano Enrico Boccadoro, con numerose esperienze musicali ed anche la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2005. E’ una canzone d’amore bella ed intensa, con una sonorità particolarmente orecchiabile: “era così che immaginavo un brivido per sempre – si legge nel testo – eri proprio così, prima di vivere nel mio presente”.

E' in onda in anteprima su Radio Cuore.

“Lucchettiamoci” sarà scaricabile su iTunes, il famoso sito di vendita musicale on-line di Apple. La canzone è diventata anche la suoneria telefonica “ufficiale” di San Valentino: è possibile riceverla sul proprio cellulare inviando un sms con la parola “lucchetti” al 48248, oppure su internet.

Questo progetto musicale è stato promosso da LucchettiPonteMilvio.com, anche per celebrare il grande successo del nostro sito: in 9 mesi, si sono infatti registrate oltre 30mila persone dall’Italia e da 60 paesi del mondo, e sono stati agganciati quasi 20mila lucchetti virtuali.

 
Advertisement