Un Papa per sempre…….!!!

“Gli uomini del nostro tempo chiedono ai credenti di oggi non solo di parlare di cristo, ma di farlo loro vedere”.

Giovanni Paolo II

Mancano poche ore e questa Domenica capitolina sarà segnata dall’evento più atteso degli ultimi tempi: la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Milioni sono i pellegrini approdati nella capitale, che non si mostrerà come una città militarizzata come spiega lo stesso capo della Polizia, Antonio Manganelli << Non c’è da aspettarsi una città militarizzata ma misure di sicurezza che faranno stare tranquille sia le persone che parteciperanno agli eventi sia quelle persone che non vi parteciperanno>>.

In poche parole un evento realizzato dall’amore di tanti fedeli per questo splendido pontificato ed una città che lo accoglie a braccia aperte, perché in fondo la tanto criticata Chiesa Cattolica in sta molto a cuore a questi romani, che in tanti parteciperanno già da questa notte alla veglia.

Non solo un pontificato fruttifero, perché tante le opere, le encicliche, i viaggi, i rapporti con i capi di altre religioni e di governo, tanti i bambini che lo hanno abbracciato, i carcerati che lo hanno cercato, ma soprattutto un Pontefice che si è reso tutto per tutti insegnando il potere dell’uguaglianza e della fraternità tra gli uomini.

Ciò che per gli uomini sembra impossibile, ovvero la pace tra le genti, per il Vangelo è una missione, e Giovanni Paolo II, portò a termine la sua.

Grazie piccolo grande uomo, per il segno indelebile che hai lasciato su questa terra.

LUCCHETTI PONTE MILVIO FOR GIOVANNI PAOLO II.

 
Advertisement